Helicopter Tour su Firenze per Pasqua e Pasquetta

Vi siete mai chiesti come sarebbe ammirare Firenze dall’alto? Non sapete cosa fare a Pasqua 2023 a Firenze ?

Allora per Pasqua e Pasquetta tenetevi liberi per una bellissima due giorni di tour sopra la città di Firenze, un esperienza che non è possibile fare tutto l’anno per cui è molto conveniente sfruttare questa occasione. Potete acquistare i biglietti a questo link : ( https://www.florencehelicopter.com/products/eventi-in-condivisione/in-volo-su-firenze/ )

Infatti Domenica 9 e Lunedi 10 Aprile 2023 Florence Helicopter effettuerà una serie di voli panoramici sul capoluogo toscano.

Un’esperienza totale che unisce adrenalina, avventura e l’immutabile bellezza della culla del rinascimento: potrete saltare a bordo di un moderno e sicuro elicottero da massimo 5 passeggeri oltre ad un pilota, per un entusiasmante tour panoramico di Firenze dall’alto!

Quanto costa il tour ?

Il prezzo per persona del tour sopra Firenze costerà 65€ ( comprensivo del supplemento carburante 2023 ).

Cosa si vede dall’elicottero ?

Questo è un piccolo video registrato durante la precedente edizione.

Quanto durerà il volo ?

Il tour dura circa 6 minuti più procedure di sbarco e imbarco a bordo.

Quale sarà il percorso del tour sopra firenze ?

Incontrete il vostro comandante nel cuore verde di Firenze, la Visarno Arena – Parco delle Cascine, e dopo una brevissima fase di preparazione spiccherete letteralmente il volo, vedrete all’orizzonte il panorama di Firenze che si fa sempre più nitido:

l’elicottero si dirigerà verso Piazzale Michelangelo, addentrandosi gradualmente nel cuore della città fino ad un altezza di 300 metri. Attraverso le ampie vetrate dell’elicottero potrete ammirare in successione l’inconfondibile Ponte Vecchio, la Chiesa di Santa Maria Novella, il Duomo con la sua Cupola, il Palazzo VecchioPiazza Signoria e la Chiesa di Santa Croce.

Vi sembrerà di toccare questi monumenti con un dito, sentendovi parte integrante della città. Una volta arrivati a sorvolare Piazzale Michelangelo, la terrazza panoramica per eccellenza della città, con un’eccitante inversione di 180°, ripercorrete lo stesso tratto dell’andata a ritroso, per una veduta a 360° di Firenze.

Con il cuore ancora colmo di emozioni, atterrerete in tutta sicurezza al punto di partenza con la voglia di volare ancora.

Con che elicottero sarà effettuato il volo ?

Il volo è effettuato con un Airbus H 125 I-SOMI. L’Airbus H 125 è un elicottero mono motore leggero da trasporto in grado di imbarcare fino a 5 passeggeri più un pilota, è dotato di un rotore a tre pale che fornisce un volo fluido e senza vibrazioni, l’abitacolo è aperto, comodo e silenzioso grazie all’impianto cuffie di insonorizzazione Bose.

L’Airbus H125 ha un’autonomia di volo di circa 2.5 ore, a seconda delle condizioni meteorologiche e del carico utile, per una copertura completa sia del nord che del centro-sud Italia. Questo è un elicottero versatile, affidabile e ben equipaggiato, rappresenta il punto di riferimento nel mercato degli elicotteri mono motore.

NB : il volo sarà effettuato in condivisione con altri passeggeri, se si vuole avere a disposizione tutto l’elicottero è necessario acquistare 5 biglietti.

Potete acquistare i biglietti a questi link :

Photo credits : Simone Ferrante – Francesco Salvaggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *