Glampers in Italia : l’identikit definitivo

0

Spesso ci viene chiesto quali sono le abitudini degli amanti delle strutture glamping in Italia. Cogliamo quindi l’occasione per chiarire quali siano le abitudini e definire l’identikit dei glampers in Italia.

Il glamper medio in Italia è colui che è appassionato di strutture glamping in generale; specificatamente è una persona alla ricerca dell’esperienza e non ricerca la struttura ricettiva dove dormire per fare un turismo di prossimità.

Chi effettua la prenotazione nelle strutture ?

Solitamente i glamping sono prenotati da donne per l’80%, ovvero le donne sono coloro che scelgono al struttura e si occupano della prenotazione.

E’ importante che la struttura sia vicino a centri abitati ?

Non è importante che la struttura si trovi a 200km da grandi città o nel mezzo al parco nazionale di non so cosa, questo turismo essendo prevalentemente esperienziale è ricercato non in base alla vicinanza verso certi punti di interesse ma bensì in base alla tipologia e alla stranezza dell’esperienza offerta.

I glampers sono sempre attenti ai comfort

I glamper non vogliono rinunciare al comfort durante la loro vacanza. Desiderano un alloggio con letti comodi, meglio con bagno privato e un hot tub dove sollazzarsi nelle giornate molto calde.

Se il business del glamping ti incuriosisce e sei interessato a realizzare una tua struttura puoi essere seguito passo dopo passo nella sua realizzazione scrivendoci attraverso il form qui sotto e richiedendo una consulenza personalizzata a pagamento. 

Ti affiancheremo suggerendoti quali sono i migliori fornitori e quali sono gli step da fare per semplificare tutta la burocrazia. Possiamo anche consigliarti i migliori fornitori di strutture a botte di legno in Italia.

Potete acquistare anche i nostri pacchetti di consulenza offline a questo link : https://myglamping.lemonsqueezy.com/ oppure contattarci via email a francesco.salvaggio@gmail.com

Maggiori informazioni a riguardo qui : https://myglamping.it/consulenze/ .

Vuoi creare una struttura glamping ?

Richiedi una consulenza a pagamento per avere supporto con fornitori e burocrazia


Che anagrafica hanno i glampers ?

Demograficamente possiamo dire che per adesso, e sottolineiamo per adesso, il turista medio che fa prenotazioni in strutture glamping in italia sono coppie di fidanzati dai 25 ai 45 anni oppure gruppi di amiche se la struttura magari permette di avere anche 3/4 posti letto.

La durata del soggiorno dei glampers

I glamper in genere soggiornano per un periodo di tempo molto breve, da 1 a 2 giorni, con una media su base nazionale di 1,5 giorni per soggiorno.


Anche voi siete dei veri glamper e adorate soggiornare a contatto con la natura ?

Se siete amanti di questo tipo di sistemazioni particolari dovreste comprare Glamping Porn, la prima guida al mondo a recensire le migliori strutture glamping in Italia a soli 21€.

Per chi fosse interessato ad acquistarla può farlo su Amazon al link del banner qui sotto o direttamente qui : https://amzn.to/3D4N7O5 .

Cosa ci aspetta nel futuro ?

In futuro si prevede che questa tipologia di turismo si espanda anche a gruppi familiari più ampi, quindi magari che le strutture glamping possano adeguarsi per ospitare non solo 2 persone ma anche coppie con figli o gruppi di amici. Per adesso non ci sono molte strutture che offrano alloggio anche per i più piccoli e questo è molto significativo per quello che riguarda la futura crescita potenziale di questo settore.

I glampers sono persone che amano il campeggio, ma con un tocco di lusso. Cercano un’esperienza all’aria aperta che sia confortevole e stimolante, sono attratti da sistemazioni insolite e originali, situate in contesti naturali incontaminati. Speriamo di esservi stati utili nell’identificazione delle persone amanti di questa tipologia di turismo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *