Dormire in uno school bus ? si è possibile al Glamping Orlando

0

In un contesto molto wild e di collina, nel bel mezzo del bosco del Chianti…

In un contesto molto wild e di collina, nel bel mezzo del bosco del Chianti toscano, troviamo l’Orlando in Chianti Glamping Resort del gruppo Vacanze col Cuore.

Si tratta di una grande struttura ricettiva all’interno della quale è possibile trovare di tutto in termini di soluzioni glamping. Da qualche anno è stato creato un carinissimo spazio, la Glamping Collection, formato da mezzi di trasporto vintage camperizzati. Tutte le accommodation non soltanto sono belle e curiose da vedersi, ma anche molto originali per vivere un’esperienza unica.

Il progetto è in collaborazione con Officine Vivaldi, un’azienda che lavora nel mondo glamping da qualche anno, specializzata nella camperizzazione di veicoli con una storia e un impatto visivo importanti.


Anche voi siete dei glamper ?

Se siete amanti di questo tipo di sistemazioni particolari dovreste comprare Glamping Porn, la prima guida al mondo a recensire le migliori strutture glamping in Italia, per chi fosse interessato ad acquistarla può farlo su Amazon al link del banner qui sotto o direttamente qui : https://amzn.to/3D4N7O5 .

Tra le strutture presenti in questo glamping corner ho avuto la possibilità di provare uno School Bus americano fine anni ‘80 che è stato rinominato “Cool Bus”, una Airstream “Wild” del ’76 e una roulotte Shasta anni ‘50. Dal 2022 sono stati aggiunti anche un altro School Bus più piccolo, una seconda Airstream “Urban” e un bus grigio dell’aviazione militare americana.

Lo school bus di Orlando in Chianti è una struttura glamping che è stato anche inserito all’interno del libro Glamping Porn, la prima guida al mondo a recensire le migliori strutture glamping, per chi fosse interessato ad acquistarla può farlo su Amazon al link del banner qui sotto o direttamente qui : https://amzn.to/3IX18l6 .

Ogni veicolo presente in questa area dedicata al glamping ha a disposizione uno spazio esterno per i propri ospiti con delle poltrone stile Adirondack, un tavolino da usare per la colazione e una hot tub riscaldata adiacente a un’area bbq.

Il bus è di color giallo come da tradizione americana ed è davvero imponente. A prima vista ci si rende davvero conto di quanto le dimensioni negli Stati Uniti siano proprio diverse da quelle di un contesto più europeo. Il veicolo è stato ristrutturato, totalmente camperizzato e reso vivibile tanto da avere uno spazio cucina, un’area soggiorno nella parte centrale, letto matrimoniale in coda e due letti singoli, il bagno e una piccola doccia, dove poter vivere una vera esperienza vintage a stelle e strisce.

La cura dei dettagli interni è massima e tutto sembra realizzato con grande attenzione, per la creazione di un prodotto davvero unico. La privacy all’interno è garantita dalle varie tende a scorrimento presenti su ogni finestrino che vi terranno al sicuro da occhi indiscreti e non faranno passare la luce del sole al mattino.

Se il mondo del glamping ti incuriosisce e sei interessato a realizzare una tua struttura puoi essere seguito passo passo nella sua realizzazione scrivendoci attraverso il form qui sotto e richiedendo una consulenza a pagamento. Ti affiancheremo suggerendoti quali sono i migliori fornitori e quali sono gli step da fare per semplificare tutta la burocrazia. Puoi anche consultare questa pagina per ulteriori informazioni a riguardo https://myglamping.it/consulenze/ .

Vuoi creare una struttura glamping ?

Richiedi una consulenza a pagamento per avere supporto con fornitori e burocrazia

Questa sistemazione può essere ideale anche per le persone che pensano di pernottare più di una notte all’interno del glamping. Poter dormire in uno school bus americano è un’esperienza che consiglio ai grandi, ma è ideale anche per i più piccoli, che potranno così avverare il sogno di “guidare” oppure sperimentare in prima persona un veicolo da sempre iconico nell’immaginario di ogni bambino.

Link al sito web della struttura : https://www.orlandoinchianti.it/it/Glamping-Collection/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *