Dormire in uno school bus ? si è possibile al Glamping Orlando
In un contesto molto wild e di collina, nel bel mezzo del bosco del Chianti…

In un contesto molto wild e di collina, nel bel mezzo del bosco del Chianti toscano, troviamo l’Orlando in Chianti Glamping Resort del gruppo Vacanze col Cuore.
Si tratta di una grande struttura ricettiva all’interno della quale è possibile trovare di tutto in termini di soluzioni glamping. Da qualche anno è stato creato un carinissimo spazio, la Glamping Collection, formato da mezzi di trasporto vintage camperizzati. Tutte le accommodation non soltanto sono belle e curiose da vedersi, ma anche molto originali per vivere un’esperienza unica.

Il progetto è in collaborazione con Officine Vivaldi, un’azienda che lavora nel mondo glamping da qualche anno, specializzata nella camperizzazione di veicoli con una storia e un impatto visivo importanti.

Tra le strutture presenti in questo glamping corner ho avuto la possibilità di provare uno School Bus americano fine anni ‘80 che è stato rinominato “Cool Bus”, una Airstream “Wild” del ’76 e una roulotte Shasta anni ‘50. Dal 2022 sono stati aggiunti anche un altro School Bus più piccolo, una seconda Airstream “Urban” e un bus grigio dell’aviazione militare americana.
Lo school bus di Orlando in Chianti è una struttura glamping che è stato anche inserito all’interno del libro Glamping Porn, la prima guida al mondo a recensire le migliori strutture glamping, per chi fosse interessato ad acquistarla può farlo su Amazon al link del banner qui sotto o direttamente qui : https://amzn.to/3IX18l6 .

Ogni veicolo presente in questa area dedicata al glamping ha a disposizione uno spazio esterno per i propri ospiti con delle poltrone stile Adirondack, un tavolino da usare per la colazione e una hot tub riscaldata adiacente a un’area bbq. Il bus è di color giallo come da tradizione americana ed è davvero imponente. A prima vista ci si rende davvero conto di quanto le dimensioni negli Stati Uniti siano proprio diverse da quelle di un contesto più europeo. Il veicolo è stato ristrutturato, totalmente camperizzato e reso vivibile tanto da avere uno spazio cucina, un’area soggiorno nella parte centrale, letto matrimoniale in coda e due letti singoli, il bagno e una piccola doccia, dove poter vivere una vera esperienza vintage a stelle e strisce.



La cura dei dettagli interni è massima e tutto sembra realizzato con grande attenzione, per la creazione di un prodotto davvero unico. La privacy all’interno è garantita dalle varie tende a scorrimento presenti su ogni finestrino che vi terranno al sicuro da occhi indiscreti e non faranno passare la luce del sole al mattino. Questa sistemazione può essere ideale anche per le persone che pensano di pernottare più di una notte all’interno del glamping. Poter dormire in uno school bus americano è un’esperienza che consiglio ai grandi, ma è ideale anche per i più piccoli, che potranno così avverare il sogno di “guidare” oppure sperimentare in prima persona un veicolo da sempre iconico nell’immaginario di ogni bambino.

Link al sito web della struttura : https://www.orlandoinchianti.it/it/Glamping-Collection/
Se il mondo del glamping ti incuriosisce e sei interessato a realizzare una tua struttura puoi essere seguito passo passo nella sua realizzazione scrivendoci attraverso il form qui sotto e richiedendo una consulenza a pagamento. Ti affiancheremo suggerendoti quali sono i migliori fornitori e quali sono gli step da fare per semplificare tutta la burocrazia. Puoi anche consultare questa pagina per ulteriori informazioni a riguardo https://myglamping.it/consulenze/ .

Vuoi creare una struttura glamping ?
Richiedi una consulenza a pagamento per avere supporto con fornitori e burocrazia