Chi sono i glamper ? l’identikit del turista che ama i glamping

0

Glamper è il termine per descrivere gli ospiti delle strutture glamping. Si tratta di un particolare tipo di viaggiatori che sono in cerca di un turismo più autentico, un modo di viaggiare mordi e fuggi più alla ricerca di experience particolari e non di trovare una location base per fare visite culturali.

Il glamping è ancora un mercato particolarmente di nicchia; quindi per trarre il massimo profitto dalle proprie strutture glamping i proprietari dovranno capire chi intende soggiornare nella propria struttura per rendere il loro soggiorno particolarmente esperienziale.

Gli appassionati dei glamping sono solitamente amanti della natura ma che non vogliono sacrificare le comodità che si avrebbero in una vacanza standard. Per chi fosse interessato al mondo delle strutture glamping, abbiamo scritto qualche mese fa Glamping Porn, la prima guida al mondo a recensire le migliori strutture glamping in Italia, per acquistarlo lo potete fare su Amazon al link del banner qui sotto o direttamente qui : https://amzn.to/3IX18l6 .

I glampers cercano una vacanza relax, locations incontaminate, qualità del cibo e privilegiano le location con una certa privacy, in modo da vivere al meglio il tempo della vacanza in intimità se si è in coppia o con la famiglia. Proprio per questo alcuni ricerche inglesi hanno evidenziato che il target medio delle strutture glamping si identifica infatti in due gruppi principali: le famiglie con bambini e coppie alla ricerca di fughe romantiche, anche se in Italia la percentuale maggiore è ancora a favole delle giovani coppie, mentre all’estero il glamping è diventato già un fenomeno di massa per le famiglie.

Per questo motivo i proprietari di strutture glamping cercano sempre offrire servizi glamour, non far mancare le comodità di casa ma allo stesso tempo offrire una esperienza a stretto contatta con la natura circostante.

Se il mondo del glamping ti incuriosisce e sei interessato a realizzare una tua struttura puoi essere seguito passo passo nella sua realizzazione scrivendoci attraverso il form qui sotto e richiedendo una consulenza a pagamento. Ti affiancheremo suggerendoti quali sono i migliori fornitori e quali sono gli step da fare per semplificare tutta la burocrazia. Puoi anche consultare questa pagina per ulteriori informazioni a riguardo https://myglamping.it/consulenze/ .

Vuoi creare una struttura glamping ?

Richiedi una consulenza a pagamento per avere supporto con fornitori e burocrazia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *