Area 55 Futuro House, dormire in una navicella aliena nel Joshua Tree National Park

0

Avreste mai pensato di poter dormire in una navicella spaziale aliena ? Ebbene si da qualche anno è stata realizzata nel mezzo del deserto del Joshua Tree National Park tra lo stato della California e dell’Arizona una location glamping con tanto di navicella spaziale dove dormire in un contesto alquanto strano e scenico.

Questa parte degli Stati Uniti è una delle zone più aride della nazione e allo stesso tempo una parte degli Stati Uniti molto popolare per avvistamenti alieni. Vi mettiamo il link alla struttura in fondo all’articolo.

Grazie ad Airbnb negli ultimi anni infatti moltissimi imprenditori e liberi professionisti si sono “buttati” nel mondo dell’ospitalitù particolare dando vita a location davvero molto particolari, questa è una di quelle.

La Area 55 Futuro House è un ellissoide rosso di quasi 50 metri quadrati situato nel mezzo del Joshua Tree National Park in California. Sebbene non sia l’unico nel suo genere, è l’unico negli Stati Uniti che puoi affittare per un soggiorno di poche notti. Secondo infatti airbnb ci sono altre 85 strutture cosi fatte al mondo, solamente 15 circa negli stati uniti ma soltanto questa è prenotabile dai turisti. Tutte le altre sono installazioni artistiche o opere private fatte dagli appassionati di avvistamenti alieni.

Queste Futuro House sono state concepite e costruite da un architetto finlandese di nome Matti Suuronen nel 1968, quando il mondo era affascinato dalla corsa allo spazio e l’architettura futuristica era di gran moda.

Suuronen originariamente intendeva che la sua innovazione funzionasse come un rifugio per sciatori che potesse facilmente sedersi su una montagna ed evitare l’accumulo di neve sul suo tetto rotondo. Mentre una Futuro House a Dombay, in Russia, è ancora oggi occupata da sciatori in visita, le altre 80 circa sono sparse in luoghi casuali e utilizzate per scopi casuali (o senza alcuno scopo).

La storia dietro la Area 55 Futuro House

Prima che l’Area 55 diventasse un cottage nel deserto prenotabile su airbnb, apparteneva a Hugh Hefner, che lo installò nell’originale Playboy Club Hotel a Lake Geneva, in Wisconsin, nel 1968. La location passò attraverso diversi altri proprietari e alla fine finì nelle mani del produttore musicale Ronald Jackson, che successivamente l’ha trasformata nella casa dei sogni di un glamper e l’ha aperta al business glamping nell’ottobre 2019.

Cosa troverai all’interno

Il tema UFO senza dubbio contribuisce alla popolarità di questa location, moltissimi appassionati arrivano da tutto il mondo e da tutto il paese per pernottare anche soltanto una notte in questa location e per farsi un sacco di scatti all’esterno. La navicella all”interno è arredata in modo molto semplice, con dei complementi d’arredo che ricordano lo stile anni ’70,

Ci sono persino vecchie copie VHS di classici della fantascienza come Alien (1979) e la trilogia originale di Star Wars, oltre ad alcune sedie retro-futuristiche e altre decorazioni. La Futuro House vanta anche servizi che è possibile trovare in qualsiasi tipo di camper: da una bella cucina all’aperto con grill a gas, la presenza di molta luce naturale, un’invidiosa collezione di giochi da tavolo, aria condizionata e Wi-Fi.

Se siete interessati alle strutture glamping ne potete trovare alcune all’interno del libro Glamping Porn, la prima guida al mondo a recensire le migliori strutture glamping, per chi fosse interessato ad acquistarla può farlo su Amazon al link del banner qui sotto o direttamente qui : https://amzn.to/3iWA3DV

Trovate maggiori informazioni anche sul sito ufficiale della struttura : https://www.area55futuro.com/

Quanto costa prenotare l’Area 55 Futuro House ?

In questo momento ad Aprile 2023, l’Area 55 è prenotabile su Airbnb al costo di 521 euro a notte, ma non ci sono date disponibili fino a Agosto del 2023.

Se il mondo del glamping ti incuriosisce e sei interessato a realizzare una tua struttura puoi essere seguito passo passo nella sua realizzazione della stessa scrivendoci attraverso il form qui sotto e richiedendo una consulenza a pagamento. 

Ti affiancheremo suggerendoti quali sono i migliori fornitori per ogni tipo di struttura, quale sia quella più adatta alla tua zona, come minimizzare le spese massimizzando i guadagni e quali sono gli step da fare per semplificare tutta la burocrazia. Puoi anche consultare questa pagina per ulteriori informazioni a riguardo https://myglamping.it/consulenze/.

Vuoi creare una struttura glamping ?

Richiedi una consulenza a pagamento per avere supporto con fornitori e burocrazia

Come prenotare la navicella spaziale ?

Potete prenotare la struttura a questo link direttamente sul sito di airbnb : https://www.airbnb.it/rooms/33518282 .

Vi raccomandiamo di prenotare con largo anticipo in quanto la struttura è sempre sold out, fuori stagione potete trovare posto prenotando con 3 mesi in anticipo, mentre se cercate in alta stagione dovete probabilmente prenotare per l’anno successivo oppure chiedere di essere messi in una waiting list in attesa che qualcuno disdica.

Per chi volesse vedere anche un video della struttura vi raccomandiamo questo video qui sotto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *